“Mostra con polemica in ateneo”...la voce indignata di MUSA!

venerdì 22 giugno 2012

 

Così commenta il giornale "Il Quotidiano", prendendo atto dell'insoddisfazione dell'Associazione Studentesca Universitaria MUSA in conclusione dell'ultima seduta del Consiglio degli Studenti.

Qui alcuni dei nostri rappresentanti in carica avevano avanzato la richiesta di fondi destinati a finanziare la mostra fotografica, voluta in chiusura del corso di "Iniziazione alla Fotografia" tenuto dal Prof, Arch. Angelo Di Chio.

Così, quello che noi tutti pensavamo fosse da ausilio al compimento dei nostri sforzi, si è rivelato invece un grande insuccesso.

Insuccesso non di MUSA, né dei ragazzi volenterosi di realizzare l'installazione, bensì di un nucleo di soggetti dotati di un potere decisionale, forse poco affine ad un così importante Organo di Ateneo di cui ne fanno parte.

Il Consiglio degli Studenti dovrebbe, infatti, promuovere le iniziative richieste dagli studenti i quali vorrebbero valorizzare  gli ambienti che quotidianamente vivono.

Nonostante ciò, MUSA e i partecipanti all'esposizione hanno preteso che si operasse per il normale compimento dell'evento, spendendo di tasca propria i fondi necessari per l'acquisto di stampe, cornici e quant'altro.

Il risultato? Sarete voi a giudicare, benché low-cost (da precisare!).


La mostra rimarrà visibile al pubblico fino a mercoledì 27 giugno 2012; MUSA rinnova il suo invito a quanti volessero prenderne visione.


Di seguito il link alla rassegna stampa d’Ateneo con l’articolo de “Il Quotidiano”...
http://www.unirc.it/documentazione/rassegna_stampa/rs_20120622_14268.pdf

 
 

successivo >

< precedente